header-image-bg

Perché visitare la Puglia?

20 Giugno

Perché visitare la Puglia?

Vi siete mai chiesti che cosa rende veramente unico e speciale un territorio?

Le spiagge, il mare cristallino, la ricchezza dei siti e dei posti da visitare?

Uno dei primi motivi per visitare la Puglia riguarda soprattutto gli abitanti: alla mano, fieri della loro terra e della tradizione raccontata ancora oggi in un modo ingenuo e sincero. Non ci credete?

Provate a chiedere alla prima persona seduta sulla sedia davanti alla sua casa che cosa bisogna vedere in Puglia… troverete tutte le indicazioni, i ristoranti migliori e soprattutto la vera storia di questa regione meravigliosa raccontata dalla gente del posto.

Non è facile trovare la gentilezza per strada ma in Puglia è una quotidianità.

Altro motivo sono sicuramente le feste della cultura popolare.

Sicuro avete sentito nominare la pizzica.

Ma l’avete mai vissuta?

Siete mai stati ad una delle feste tematiche del Salento dove si balla, si ride e si gode la vita e soprattutto la Puglia, fino alla mattina?

Se la vostra risposta è NO, allora dovete andarci!

Vista (e vissuta, come abbiamo detto) una vera festa salentina, potete godere gli angoli del paradiso. Di che cosa parliamo? Ma come! Tutti sanno che si parla del mare!

Non sapete quale zona scegliere?

In realtà tutto il litorale, lungo quasi 500km tra Gargano ed il Salento offre delle mete veramente fantastiche in quanto la Puglia è bagnata da due mari con le acque più apprezzate d’Italia.

Spiagge bianche e un turchese all’orizzonte saranno gradevoli da ogni parte della regione, ve lo possiamo assicurare.

Anche il cibo ti lascerà un ricordo davvero particolare.

La cucina pugliese è molto semplice ma proprio per questo motivo è apprezzata da tutti.

Le orecchiette alle cime di rape, le bombette, i frutti di mare, il purpu alla pignata, la puccia, i panzerotti, i rustici e poi… prima di ripartire lo volete assaggiare un pasticciotto con il caffè in ghiaccio con il latte di mandorla?

E su!

Non fateci ripetere due volte, correte alla scoperta dei sapori davvero unici tra i borghi incantevoli, gli uliveti distesi lungo la costa, tra le antiche masserie..

Tutto questo sicuro conquisterà i vostri cuori e i vostri palati.